Estetica

Estetica

Avere denti sani e belli aumenta la sensazione di benessere e autostima.
L’estetica del sorriso consente di migliorare la qualità della vita  privata e professionale.

Esempio di faccette eseguite nel nostro Studio

Faccette in ceramica

Le faccette sono sottili restauri in ceramica che, applicati sulla superficie esterna dei denti frontali permettono di ottimizzarne forma, colore e proporzione con eccellenti risultati estetici.

La superficie dentale non deve essere interamente limata, trattasi di una tecnica minimamente invasiva in quanto la preparazione viene limitata alla sola area vestibolare, consentendo quindi di salvaguardare sia la struttura che la vitalità dell’elemento dentale.

Le faccette dentali sono sottili lamine in ceramica traslucente molto sottili ottenute dalla lavorazione cad cam o pressofusione che vengono cementate in modo permanente con una tecnica adesiva che permette un integrazione ottimale sia dal punto di vista estetico che biologico.

Capsule in Zirconio Ceramica

Capsule in zirconio-ceramica

Trattasi di corone che ricoprono tutto il dente ma completamente prive di metallo, si elimina il problema del bordo metallico spesso visibile nelle capsule di vecchia concezione in metallo-ceramica.

La corona in zirconio ha i seguenti vantaggi:

  • Sono più leggere di quelle in metallo ceramica e fino a 50% piu resistente;
  • La zirconia dentale è assolutamente compatibile con l’organismo umano.
  • Questo non è un metallo e non causa nessun tipo di allergia;
  • Il colore bianco della zirconia permette l’utilizzo delle corone per un periodo più lungo;
  • Con le corone in zirconio non sarà mai visibile il metallo;
  • Le corone in zirconio limitano l’adesione della placca batterica;
  • L’ossido di zirconio non è trasparente alla luce a differenza della ceramica pura, pertanto anche i denti grigi essendo ricoperti, possono diventare molto estetici;
  • La corona in zirconio possiede anche una bassa conducibilità termica che ti permette di mangiare cibi caldi e freddi senza provare sensazioni spiacevoli causate dalla temperatura.
Intarsi in materiale composito

Intarsi in materiale composito

Gli intarsi, così come le faccette estetiche, sono dei manufatti protesici che vengono realizzati in laboratorio, dietro prescrizione medica, e cementati successivamente in studio dopo aver rimosso una lesione cariosa..

Viene riprodotta  l’anatomia dentaria originale e la funzione masticatoria.  Gli Intarsi

presentano caratteristiche fisiche (durezza, resistenza all’abrasione) quasi del tutto simili a quelle dei denti naturali. Un aspetto molto importante è che l’intarsio in composito può essere trattato come un dente normale, perciò può essere ricostruito nella altre sue parti se nel tempo si verificano delle recidive cariose sul  dente residuo.

Sbiancamento

Sbiancamento

Lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico molto richiesto; come tale ha ormai assunto una notevole rilevanza sia in ambito domestico che in quello professionale.

Denti bianchi e sani rappresentano infatti una delle caratteristiche estetiche più ambite e ricercate.

Per riportare il colore dei denti al bianco e alla luminosità di un tempo, è possibile scegliere tra diverse tipologie di trattamenti sbiancanti, rapidi e non invasivi.

Nel nostro studio dentistico ci avvaliamo della tecnica che secondo noi risulta essere la più efficiente sia in termini di soddisfazione del paziente sia per le tempistiche: dotiamo i nostri pazienti di mascherine specifiche per sbancamento e di agenti sbiancanti che verranno applicati comodamente prima di coricarsi.

Lo sbiancante agirà per tanto la notte, ciò ha un duplice vantaggio: in primo luogo riduce le sedute dal dentista, in secondo luogo il paziente può gestire il proprio grado di sbiancamento a piacere e nei momenti della giornata a lui più favorevoli.

Filler

“La vera Bellezza può rivelarsi attenuando l’entità delle rughe, ridefinendo il contorno delle labbra e rimodellando i contorni del viso.”

Quando la pelle perde il suo sostegno perde tonicità ed appaiono delle disarmonie. Queste vanno corrette sostenendo il derma tramite il riempimento del precursore del collagene, o meglio l’acido ialuronico . Nello studio dentistico GD le Iniezioni di acido ialuronico sono utilizzate in chirurgia e dermatologia estetica per eliminare rughe e prevenire l’invecchiamento della pelle. Si eseguono infiltrazioni di acido ialuronico con utilizzo di prodotti di comprovata efficacia per il ripristino del volume dei tessuti periorali.

Chiedi un appuntamento

Prenota una visita presso di noi! Scrivi all’indirizzo [email protected], chiamaci allo 030.2523222 oppure compila il modulo qui sotto, sarai ricontattato il più presto possibile.





Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 - GDPR