Sedazione cosciente

Sedazione cosciente

La sedazione cosciente mediante protossido d’azoto è una tecnica anestesiologica in cui il paziente respira una miscela di ossigeno e protossido d’azoto attraverso una mascherina durante tutta la seduta. Il paziente rimane sempre cosciente,  senza perdita dei riflessi e delle capacità decisionali, ma allo stesso tempo  avverte una sensazione di benessere, caratterizzata da estrema rilassatezza  tranquillità, con conseguente riduzione della sensibilità al dolore, ed è quindi propenso a collaborare.

La sedazione cosciente si utilizza per piccoli interventi chirurgici di solito accompagnati da anestesia locale che non necessitano di Anestesia generale.

Questa tecnica di sedazione è rivolta a tutti i pazienti ai quali lo stress o la paura impediscono di sottoporsi con successo ad un intervento odontoiatrico. E’  tipicamente adatta  anche ai bambini poco collaborativi dai 4 anni in su ed ai pazienti con disabilità o con patologie particolari.

. L’approccio più sereno alle cure, nonché la mancata percezione del dolore, lasceranno un ricordo positivo dopo la seduta odontoiatrica ed aumenteranno la motivazione e la fiducia del paziente per le sedute successive.

Chiedi un appuntamento

Prenota una visita presso di noi! Scrivi all’indirizzo [email protected], chiamaci allo 030.2523222 oppure compila il modulo qui sotto, sarai ricontattato il più presto possibile.





Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento Ue 2016/679 - GDPR